PAGINA PRINCIPALE | CONTATTI

MUSICHE DELLE DANZE DEI FIORI DI BACH

ACQUISTARE I CD

 

LE MUSICHE DELLE DANZE DEI FIORI DI BACH

 

La muisca delle danze è stata disponibile dai primi anni ’90 quando dopo il pensionamento Anastasia ha iniziato a raccogliere e pubblicare le musiche delle sue danze su tre cassette.

Danzare con musica dal vivo

Danzare con musica dal vivo

3 cassette un grosso numero delle sue danze ed a pubblicarle:

“Schluesselblume”  …… in italiano “Primula”

“Espe”…………………..in italiano “Pioppo”

“Stalti”………………….in italiano sempre “Stalti”

 

Nei miei primi corsi di formazione in Italia ho iniziato vendendo alle mie allieve le cassette originali, ed erano loro a dovere poi riversare le musiche su singole cassette. Un grande lavoro che

ricordo con un pizzico di nostalgia. Ma con i progressi della tecnica la richiesta per un CD delle DANZE DEI FIORI DI BACH continuava a crescere.

 

Ci sono stati tantissimi problemi in Germania, anche per i diritti d’autore, e non è stato possibile realizzare un unico CD con le danze dei fiori di Bach.E’ stato quindi deciso di inserire su CD la musica delle cassette.

Il risultato è che da quest’anno (2008) c’è la possibilità di acquistare i seguenti CD:

  • – “Schluesselblume” con 31 musiche.
  • – “Espe” con 9 musiche
  • – “Stalti” con 21 musiche

 

 

STALTI- questa musica è stato creato per noi dalla Famiglia Stalts.

Helmi, Dainis, Julgi, Davis, Raigo e Ricards. Anastasia aveva espresso il desiderio di avere altra musica e Dainis le ha risposto: “Sapevamo che avevi bisogno di musica, e l’abbiamo cantata dal nostro cuore e con tutto il nostro cuore”. Il nome Stalts è strettamente collegato  con “la comunità dei amici del folclore – Skandinieki”.L’Unione Sovietica aveva pianificato l’annientamento del popolo Lettone e, per combattere la rassegnazione dei loro concittadini, Helmi e Dainis decisero di raccogliere intorno a loro gli amici per ridare vita alla tradizione popolare. Le persone della Lettonia ben conoscevano la forza di queste tradizioni e hanno saputo utilizzarle per trarne forza e recuperare i propri valori spirituali.Così i Stalts hanno richiamato con Skandinieki le tradizioni della loro cultura musicale ed accompagnano da decenni le danze.

 

                                                                       ****

 

 

Ho preparato per voi la traduzione dei titoli delle danze in Italiano. Tenete però presente che sui CD non ci sono solo le danze dei fiori di Bach. Ci sono anche altre musiche relative alle danze in collegamento ai fiori curativi.

 

Potete quindi ordinare da me o comperare nei seminari i CD ORIGINALI DELLE DANZE DEI FIORI.

Attenzione: Anche la SIAE richiede che utilizziate le musiche originali quando insegnate.

 

 

 

 

 

L’importanza delle musiche originali:

..fare le danze vuol dire desiderare anche le musiche. Chi ha conosciuto Anastasia ricorda con quanto cura lei trattasse le musiche e la trasmissione delle musiche. A quel tempo non c’erano i CD e Anastasia duplicava le musiche per darle alle persone nei suoi corsi, ma non voleva che fossero musiche venivano vendute ad altri. Soprattutto le stavano a cuore le musiche della Lettonia. Diceva. “Il popolo è troppo piccolo, per svendere i suoi tesori, e non si può difendere, se noi maneggiamo la musica senza pensare”.

 

E’ a nome di Anastasia che vi chiedo di usare questa musica con tanta cura e di non duplicarla.

Chiediamo a tutti i soci di utilizzare tutti la musica originale.

Il prezzo dei CD è calcolato in modo da coprire le spese e garantire per ogni Cd venduto un contributo di 3 euro ai musicisti della Lettonia che vivono della vendita della loro musica.

 

Aiutate anche voi i musicisti dei Paesi Baltici.

Rispettiamo anche in Italia la loro cultura come ci ha chiesto di fare Anastasia Geng anche in Italia.

Grazie

Joyce